IMPLANTOLOGIA

Ripristina il tuo sorriso con l'implantologia

Presso il Centro Odontoiatrico Deadent, offriamo le migliori soluzioni  per la sostituzione dei denti mancanti, garantendo funzionalità ed estetica ottimali

Puoi tornare a sorridere con l’implantologia dentale in 12/24 ore.  

Cosa sono gli impianti dentali?

Un impianto dentale è una radice artificiale inserita nell’osso mascellare o mandibolare, progettata per supportare una protesi che sostituisce uno o più denti mancanti. Questa soluzione ripristina la piena funzionalità masticatoria e un sorriso naturale

Chi può sottoporsi a un intervento di implantologia?

Gli impianti dentali sono ideali se:

Prima di procedere, effettuiamo una valutazione completa del cavo orale e dello stato di salute generale per garantire l’idoneità al trattamento.

Prenota ora la tua prima visita

Implantologia a carico immediato: denti fissi in 12/24 Ore

La nostra tecnica di implantologia a carico immediato consente di applicare una protesi provvisoria stabile entro 12/24 ore dall’intervento, soprattutto per i denti frontali visibili quando si sorride. Dopo circa tre mesi, la protesi provvisoria viene sostituita con una definitiva, assicurando risultati estetici e funzionali eccellenti

Approccio mini-invasivo: tecnologia e comfort

Adottiamo un approccio mini-invasivo che combina impronte digitali e immagini radiologiche 3D per pianificare l’intervento con precisione. Questa tecnica riduce al minimo il trauma chirurgico, evitando incisioni e punti di sutura, garantendo un recupero più rapido e confortevole per i nostri pazienti

Perché scegliere Deadent?

Prenota ora la tua prima visita

9 Domande Frequenti Sugli Impianti Dentali

Le domande sono sempre più o meno le stesse e così oggi abbiamo voluto raccoglierle, rispondendo nel modo più approfondito possibile per dare tutte le informazioni più richieste sull’implantologia dentale.

La risposta più semplice e veloce è: per riavere i tuoi denti perfettamente efficienti e tornare a sorridere. Perché perdere i denti è un trauma. La perdita dei denti  porta a conseguenze a lungo andare anche sull’intera salute dell’organismo. Se hai perso uno o più denti, è bene pensare agli impianti dentali: riavrai in brevissimo tempo una dentatura completa molto simile ai tui denti naturali.

Puoi sostituire un singolo dente, due o più denti. Bisogna valutare caso per caso.

Assolutamente no. L’intervento per inserire un impianto dentale avviene in anestesia locale. Ci sono pazienti che richiedono la sedazione cosciente, perché particolarmente ansiosi.

Qualsiasi disagio tu possa riscontrare dopo l’intervento, quando ormai l’effetto dell’anestesia è svanito, si può controllare con degli antidolorifici acquistati in farmacia.

Oggi, grazie alle tecniche avanzate nell’odontoiatria in generale e nell’implantologia in particolare, nessuno avverte più dolore durante l’inserimento degli impianti dentali.

  • Riavere il tuo sorriso e una dentatura completa.
  • Ottenere denti fissi, stabili, dall’aspetto naturale.
  • Tornare a masticare come prima, senza più problemi di dieta.
  • Riavere la  fiducia nella propria dentatura

Rigetto è un termine sbagliato , perché gli impianti non sono realizzati con materiali organici, ma in titanio biocompatibile. Questo non vuol dire che non ci sono insuccessi ma che e molto improbabile e che e una cosa facilmente risolvibile in mani esperte.  L’impianto si integra nell’osso mascellare e, se avrai cura della tua igiene orale ogni giorno, non avrai alcun problema.

Oggi il successo degli impianti dentali è molto elevato, superando il 97%.

In genere sì. Il problema si pone se aspetti tantissimo tempo per farti inserire un impianto dentale. Quando perdi un dente, l’osso inizia a riassorbirsi, perché in quel punto non viene esercitata più alcuna forza né alcuna stimolazione durante la masticazione.

In questi casi è allora necessario un innesto osseo, prima di inserire l’impianto dentale.

L’intervento in sé dura poco ma dipende dal numero degli impianti da inserire e dal tipo di intervento , da 30 minuti a un’ora e mezzo, due al massimo. Questo è il periodo medio di un intervento. Oggi con delle tecniche di carico immediato ben comprovate è possibile avere i denti fissi anche in meno di 24 ore, ma questa è una cosa che la può decidere solo il dentista perché non e applicabile nel 100% dei casi , perciò bisogna sempre prima fare una visita completo con esami radiografici in 3d.

Iniziamo col dire che, al pari dei tuoi denti naturali, dovrai eseguire una corretta manutenzione quindi spazzolare tutti i giorni con spazzolini adatti, usare il filo interdentale e anche gli irrigatori orali. E un controllo semestrale dal tuo dentista .

Anche se i batteri non possono intaccare il titanio, perché non è un materiale organico, possono però attaccare il tessuto gengivale e creare problemi al tuo impianto dentale. La corretta igiene orale non permette ai batteri di attaccare le gengive. In questo modo gli impianti hanno una durata molto elevata nel tempo,  garantendo un ottima masticazione e un bellissimo sorriso.

PRENOTA ORA LA TUA PRIMA VISITA